I Segreti di Bellezza delle Star: I consigli dei loro Makeup Artist

Quali sono i segreti delle Star per essere sempre così al Top? Scopriamolo insieme attraverso i consigli di bellezza dei loro Makeup Artist.


makeup-beyonce.jennifer-lopez-emma-stone-i-segreti-di-bellezza-delle-star

Ciao a tutti e bentornati sul mio Blog! Mi capita spessimo di vedere sul web e sui social molte foto di Celebrities in tutto il loro splendore e di chiedermi: "Ma come faranno ad essere così belle e sempre al Top? Quali segreti si nascondono dietro i loro Makeup? Ed ecco che sono andata alla ricerca di interviste, curiosità e backstage e, naturalmente, non potevo tenerli per me e quindi eccovi questo articolo molto interessante in cui condivido con voi tutto quello che ho scoperto. Tenete presente che alcune cose saranno davvero curiose e in qualche caso anche pò azzardate, ma saranno molto utili un pò per tutte.

Selena Gomez: 
makeup-selena-gomez

Come ben sappiamo per avere un trucco che faccia risaltare il nostro viso e che soprattutto duri il più a lungo possibile, dobbiamo prenderci cura della nostra pelle, ed è proprio questo il segreto delle Star. Detergere, esfoliare, nutrire la pelle per prepararla poi ad accogliere i vari prodotti cosmetici. Ed è proprio questo che afferma Hung Vanngo makeup artist di Selena Gomez. Lo step più importante per una buona riuscita del trucco è quello di preparare la pelle in precedenza. Prendersi del tempo da dedicare ad una buona maschera o ad un qualsiasi altro trattamento garantirà un effetto luminoso e radioso del viso. Vanngo consiglia di partire con l'esfoliante del Dr. Lancer che potete trovare qui  sul sito ufficiale, oppure con l'esfoliante agli enzimi di riso che trovate qui su Amazon, o ancora, per chi avesse problemi di acne consiglia l'esfoliante quotidiano di Dermalogica e lo trovate qui sul sito Look Fantastic.


skincare-routine-star-creme-de-la-mer-dermalogica-scrub-lancer
Prezzo 72,60 euro.    Prezzo 58,48 euro.       Prezzo 56,45 euro.                                                        
Per il giorno il MUA Vanngo preferisce optare per una crema idratante anti aging di Murad qui, oppure l'idratante intensivo Is Clinical quiMentre per la notte, invece, non poteva che consigliare la famosissima e stra usata dalle Celebrities Creme de la Mer che trovate qui.


skincare-routine-star-creme-de-la-mer-is-clinical-murad
Prezzo 92,00 euro.     Prezzo 89,95 euro.       Prezzo 76,87 euro.

Mi sembra evidente che non tutte Noi possiamo permetterci questi prodotti e queste cifre e allora ho pensato di fare una selezione di prodotti di alta qualità ma decisamente più accessibili. 
E allora vi consiglio, parlo per esperienza personale, di affidarvi tranquillamente a brand come Caudalie, Yves Rocher, Avene e così via. Ad esempio per l'esfoliazione si può optare per uno scrub di Caudalie che ho provato e mi è piaciuto molto, oppure anche le loro creme sono ottime e qui trovate anche la recensione che ho fatto sui loro prodotti qualche tempo fa. Sui prodotti Avène ricordo di averne provati diversi in passato e mi sono trovata sempre benissimo. Quindi potete scegliere tra tantissimi prodotti molto validi ma che non ci lasciano il portafoglio vuoto. 


prodotti-bellezza-star-skicare-routine-celebrities-caudalie-rughe


Nicole Kidman:
nicole-kidman-makeup

Il Countouring se ben fatto e ben dosato riesce a dare risultati sorprendenti, potendo rimodellare tratti del viso che magari non ci piacciono o che, una volta steso il fondotinta vanno un pò a perdersi e vogliamo valorizzare. Ma come fare nel caso in cui si ha una pelle molto chaira? Ce lo spiega la Makeup Artist di Charlize Theron, Kate Synnott, truccatrice internazionale del brand Charlotte Tilbury. Bisogna, innanzitutto, assicurarsi di aver miscelato bene il fondotinta e, una volta steso sul viso, sfumarlo con cura in modo omogeneo, solo così il makeup durerà più a lungo; quindi ragazze è meglio stare qualche minuto in più a stendere il fondotinta che farlo velocemente e poi il risultato non sarà quello desiderato. Preferisce usare un Fondotinta liquido, e per la Kidman, quindi anche per tutte le donne con una carnagione afona come la sua, consiglia il Magic Foundation di Charlotte Tilbury nella tonalità Shade 1, Fair, che potete acquistare qui sul sito Ufficiale. 
nicole-kidman-makeup-charlotte-tilbury-foundation
Charlotte Tilbury Magic Foundation Shade 1, Fair.
Prezzo 40,00 euro.
Per fare il countoring consiglia di scegliere una terra che non sia troppo aranciata o troppo scura, e fare attenzione a non scegliere nuance che virano al grigio, che potrebbero spegnere l'incarnato. Meglio optare per i toni freddi ed evitare bronzer con  glitter al loro interno; se proprio non possiamo rinunciare ad un tocco di luce, meglio preferire un finish shimmer. Lei consiglia Charlotte Tilbury Film Star Bronze e Glow e la trovate qui sul loro sito.
nicole-kidman-makeup-bronzer-highlighting-charlotte-tilbury
Charlotte Tilbury Film Star Bronze e Glow. Prezzo 65,00 euro.
Adele:
adele-makeup-eyeliner-occhi-correttore

Il correttore è Il prodotto più amato dalle donne. Ci salva in tantissime situazioni e dalle peggio occhiaie, ma purtroppo ha quella brutta abitudine di andare ad insinuarsi nelle pieghe dell'occhio, soprattutto nella parte inferiore. Come rimediare a questo? Ce lo spiega il MUA di Adele, Michael Ashton. Il trucco?? Anziché andare a mettere la cipria sopra il correttore, come facciamo tutte solitamente,  per fissarlo e farlo durare più a lungo, Ashton consiglia di applicare, prima del correttore, un primer occhi. Se ci pensiamo un attimo, in effetti, è più che logico, il primer fissa il correttore e non andrà più da nessuna parte e soprattutto non finirà nelle pieghette dell'occhio creando quel piccolo difetto che non ci piace.

Beyoncé:
beyonce-makeup-tricks-john-barnett

Per chi, negli anni, avesse abusato della pinzetta, avrà a che fare ogni giorno con le proprie sopracciglia. Bisogna riempirle, definirle e fissarle, ma chissà perché, queste non voglio mai stare in piega. Ed ecco a voi la soluzione, e vi anticipo che sarà decisamente divertente e anche un pò bizzarra. Beyoncé, cantante dalla voce straordinaria e anche bellissima, si affida alle mani sapienti del MUA John Barnett, detto anche Sir John. Tra i vari consigli che a rilasciato nelle sue interviste, ha affermato che per fissare le sopracciglia di Queen Bey utilizza della semplicissima e comunissima Colla Stick. E già, avete letto bene e non ho sbagliato a digitare, usa proprio della semplice colla, sostenendo che non ostruisce i pori e che è molto facile da lavorare. E visti i risultati e considerando il fatto che le sue sopracciglia sono considerate come le più perfette in circolazione, chi siamo noi per dire il contrario? Anzi, io quasi quasi ci provo. 

Ariana Grande: 
ariana-grande-makeup-tricks-daniel-chinchilla

Quando vogliamo essere un pizzico più seducenti scegliamo sempre di più un trucco che ponga l'attenzione sulle labbra, magari con un bel rossetto rosso, ma vogliamo parlare di quanto può essere sexy il tratto sottile e ben definito di un eyeliner?!?! E per ottenere un tratto perfetto ci avvaliamo dei consigli del Mua di Ariana Grande, Daniel Chinchilla. Sulla cantante usa sempre l'eyeliner nero in crema di Nars e lo trovate qui e per stenderlo utilizza sia il pennello di Makeup Forever e lo trovate qui sul sito di Sephora, e sia il pennello da eyeliner di Sigma qui.


ariana-grande-makeup-eyeliner-nars
  Prezzo 25,00 euro.       Prezzo 23,50 euro.   Prezzo 16,25 euro.

Citiamo ancora Selena Gomez e il suo MUA Hung Vanngo, per parlare di ombretti e di quali nuance stanno meglio a chi ha occhi castani. Per lei e per esaltare il suo sguardo, Vanngo predilige colori che virano sul bronzo caldo accompagnati da tocchi di color pesca, che diffonde anche sulle guance e sulle labbra. Su di lei usa spesso la matita occhi di Marc Jacobs Matte Highliner Matita Gel Mat nella nuace Earth Quake qui, mentre sulle labbra applica Enamored, sempre dello stesso brand, che per chi non la conoscesse è una lacca ultra brillante, nella nuance French Tickler, che trovate qui.


selena-gomez-makeup-occhi-castani
Prezzo 22,50 euro.
selena-gomez-lip-makeup-marc-jacobs
Prezzo 27,00 euro.

Emma Stone:
emma-stone-tricks-makeup-charlotte-haywars-blush-nars

Rachel Goodwin, Nars Director e Pro Artistry and Red Carpet per il Nord America, e soprattutto MUA di Emma Stone, ha dichiarato più volte, di riuscire a truccare l'attrice con estrema facilità grazie alla sua pelle molto curata, di usare spesso il correttore al posto del fondotinta, riuscendo anche a utilizzare qualsiasi tipo di nuance su di lei perché, in pratica, le sta bene proprio tutto. Ed ha rivelato anche che su di lei applicato non uno, ma bensì due blush: il Dolce Vita di Nars che trovate sul sito di Sephora qui, ed per illuminare la zona applica il blush sempre Nars Adoration Dual Intensity qui.
emma-stone-makeup-blush-nars-charlotte-hayward
Prezzo 32,00 euro.

emma-stone-makeup-nars-blush-adoration-dual-intensity-charlotte-hayward
Prezzo 39,00 euro.

Jennifer Lopez:
jennifer-lopez-makeup-tricks-mary-phillips


Non poteva mancare una curiosità sulla bellissima, bravissima e super glow Jennifer Lopez. La sua Makeup Artist Mary Phillips ci spiega come rende così radiosa la bellissima cantante: la Phillips dice di utilizzare molti prodotti liquidi per poi andare a fissarli ed intensificarli, solo in alcune zone specifiche con delle polveri. La makeup artist utilizza l'illuminante della L'oreal, il True Match Lumi Liquid Glow Illuminator che però in Italia non c'è purtroppo, ma io sono andata a cercare un alternativa ed ho trovato, sempre dello stesso brand il L'Oréal Paris Accord Parfait Illuminante Liquido che potete acquistare su Amazon qui oppure qui.
-jennifer-lopez-makeup-glow-mary-phillips
Prezzo 9,50 euro.
Ragazze e voi che ne pensate di questi consigli, ne conoscevate già qualcuno? Io li trovo molto utili, meglio saperle certe cose, no?!?! 😉 Fatemi sapere nei Commenti se avete provato qualcuno di questi prodotti e metodi per applicarli. Un bacio, alla prossima.


CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow me