Tutorial collana Onde di Luce

Una collana semplice ma con quel pizzico di Scintillio che non deve mancare mai!!!


Collana uncinetto pattern free

Buon pomeriggio a tutti, oggi in questa nostra rubrica dedicata all'arte dell’Uncinetto, voglio mostrarvi una delle mie ultime creazioni: la collana Onde di Luce.
E’ un modello piuttosto semplice che può essere indossato sia con un look più casual che in un outfit più elegante. Ho scelto di usare un filato bianco perché, durante la stagione invernale sia portati a scegliere dei capi d’abbigliamento con nuance più scure, come il classico nero o anche il rosso, che quest’anno è il colore per eccellenza (se volete che vi parli delle nuance o delle tendenze moda F/W 2017/18 fatemi sapere nei commenti). 

Lo schema è molto semplice e di facile intuizione, i punti che andremo ad utilizzare sono: la catenella, la maglia bassa e la maglia alta.

Materiale:
Uncinetto 1.75/2.00
Filato cablé n.5 (del colore che preferite; potete anche usare un filato diverso e, di conseguenza, una misura di uncinetto diversa)
1 ciondolo pendente
Anellini di congiunzione
Catena in tinta
1 Chiusura
Pinze


Schema:
Avviare 7 catenelle.

Giro 1: Nella quarta cat. dall’uncinetto fare 7 m.a, 3 cat, chiudere con 1 p.bss. nella prima cat. iniziale. Girare il lavoro.
Collana uncinetto schema gratis
Giro 1


Giro 2: 3 cat, nell’archetto sottostante di 3 cat. fare 7 m.a. e 3 cat. e chiudere con 1 p.bss. Girare il lavoro.
Necklace crochet pattern free
Giro 2
Giro 3: 3 cat, nell’archetto sottostante di 3 cat, fare 7 m.a, 3 cat e chiudere con 1 p.bss nella prima delle 3 cat finali del gruppo precedente.
Collana uncinetto cotone cablè 5
Giro 3

Ripetere il Giro 3 fino a metà della lunghezza desiderata. Prendere, quindi, il ciondolo e agganciarsi con 1 p.basso. Riprendere la lavorazione ripetendo il Giro 3 per realizzare l’altra metà della collana.
Tagliare e affrancare il filo.

La mia collana misura 25 cm per parte e ho aggiunto un pò di catena e una chiusura a moschettone. Se preferite utilizzare un filato più sottile e un uncinetto più piccolo, di conseguenza dovrete fare qualche giro in più.
Io la trovo una collana molto fine, che con la sua semplicità riesce ad essere d’impatto e a farsi notare. 

Per qualsiasi domanda scrivetemi pure nei commenti io sono qua per questo; spero che questo articolo vi sia stato utile e se vi è piaciuto mettete un mi piace sui miei social...alla prossima, un abbraccio!!!
Se avete qualche richiesta su un progetto in particolare, scrivetemi pure nei Commenti e io esaudirò i vostri Desideri.”
Per tenerti sempre aggiornato seguimi sui social e iscriviti al mio blog.

Potrebbe anche interessarti:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow me