Progetti Diy con il cartone

Ciao a tutti amici e bentornati sul mio blog! Oggi vi voglio parlare di come creare cose fantastiche con il cartone. 


arredamento green

Spesso questo materiale viene gettato senza pensarci troppo, come ad esempio i rotoli della carta igienica o della carta da cucina, le confezioni delle merendine, o gli scatoloni da imballaggio o quelli usati nelle spedizioni dei pacchi. E’ letteralmente uno spreco!!! Ora voi vi chiederete... “Ma che ci faccio con sto cartone?” Vedrete che rimarrete sorpresi dalla migliaia di cose che si possono creare.



Anche io l’anno scorso, più o meno di questi tempi, mi son trovata per casa proprio diversi scatoloni, e invece di buttarli ho pensato che prima o poi a qualcosa mi sarebbero serviti. L’ispirazione l’ho trovata un pomeriggio, girando per il Brico e ho visto delle carinissime casette di Natale, tutte innevate, fatte in legno e ricche di dettagli, ma quando ho visto il prezzo ho deciso di lasciar perdere. Tornata a casa i cartoni erano ancora lì e così ho deciso di riutilizzarli per crearci proprio una bella casetta di Natale e così mi sono messa all'opera.


christmas village diy

christmas village diy

christmas village diy

casetta di natale in cartone
Se volete il tutorial scivetemi nei commenti


Spero di avervi incuriosito un po' e chissà che la prossima volta anche voi, anziché gettare via il cartone possiate realizzare qualcosa di bello e utile per la vostra casa o, perché no, anche da regalare.



Se vi va inviatemi le foto dei vostri progetti nei commenti o sui miei social, mi piacerebbe molto vederli, e se riesco la prossima li pubblicherò in un mio nuovo post.
“Se volete un articolo su un materiale in particolare, scrivetemi pure nei Commenti e io esaudirò i vostri Desideri.”


Per tenerti sempre aggiornato seguimi sui social e iscriviti al mio blog.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow me