Collana fantasia di rombi

Un gioiello attualissimo, dai colori delicati e con un motivo squadrato, dona ad ogni look lo sprint giusto. Indossabile da mattina a sera senza mai stancare.


collana-uncinetto-rombi-crochet-tutorial-schema-gioielli


Ciao a tutti e Bentornati sul mio Blog! 
Le ultime tendenze Autunno/Inverno 2017 ci invitano a caratterizzare i nostri look con fantasie tartan e principe di galles, ed io mi sono fatta ispirare da questi motivi, e ho voluto creare una collana che riprendesse le mode attuali. Ho scelto dei colori delicati, come il rosa, il bianco e il fucsia per renderlo ancor più femminile, e l'ho arricchito con delle perline decorative e una catena viola in pandant, per incorniciare la creazione senza stacchi eccessivi. Perché anche in inverno possiamo indossare colori vivaci per creare il contrasto giusto con i nostri look. Ora andiamo a vedere l'occorrente e il tutorial per creare la nostra Collana Fantasia di Rombi.

Materiale:
20gr di Cotone Cablé n.5 color fucsia
20gr di Cotone Cablé n.5 color bianco
20gr di Cotone Cablé n.5 color rosa
20gr di Cotone Cablé n.5 color nero
4 perline decorative 
4 chiodini con occhiello argentati per bigiotteria
2 anellini di congiunzione argentati
2 connettori ovali argentati
catena color viola (o del colore che preferite)
Uncinetto n. 3
Pinze e tronchesina

Schema:
Con il cotone fucsia, fare 33 catenelle e chiudere con 1 p.bss nella prima cat. d'inizio per formare un cerchio.
Da questo punto si lavora a spirale, quindi non si chiudono i giri. "Per non sbagliare, ad ogni inizio di giro mettere un marker, una graffetta o un pezzetto di filo di un colore a contrasto, nella prima riga di ogni maglia di giro."

Giro 1: 1 p.b in ciascuna delle prime 3 cat, * 2 p.b nella cat. successiva, 1 p.b in ciascuna delle 7 cat. successive*, ripetere da * a * per 3 volte, 3 p.b. nella cat. seguente, 1 p.b in ognuna delle successive 4 cat. (40 p.b.)
Giro 2: 1 p.b. in ciascuna dei primi 4 p.b, * 3 p.b. nel seguente p.b, 1 p.b. in ognuno dei 9 p.b. successivi *, ripetere da * a * per 3 volte, 3 p.b. nel seguente p.b, 1 p.b. nei 5 p.b. successivi. (48 p.b.)
Giro 3: 1 p.b. nei primi 5 p.b, * 3 p.b. nel p.b. successivo, 1 p.b. nei successivi 11 p.b. *, ripetere da * a * per 3 volte, 3 p.b. nel p.b. successivo, 1 p.b. nei successivi 6 p.b. (56 p.b.)
Giro 4: 1 p.b. nei primi 6 p.b, * 3 p.b. nel successivo p.b, 1 p.b. nei 13 p.b. successivi *, ripetere da * a * per 3 volte, 3 p.b. nel successivo p.b, 1 p.b. nei 7 p.b. successivi e terminare con 1 p.bss. nel primo p.b. d'inzio giro. (64 p.b.)
Affrancare il filo.
Lavorare altri due rombi, uno con il cotone bianco ed uno con il cotone rosa.

Confezione:
Cucire insieme, con punti nascosti, i tre rombi, sovrapponendo un angolo di ciascuno.
Infine, con il filo nero, lavorare 1 p.b. in ogni p.b. sottostante, per tutto il perimetro dei tre rombi messi insieme.


collana-uncinetto-schema-necklace-crochet-gioielli-tutorial-perline


Per le decorazioni io ho semplicemente preso dei chiodini con occhiello, ho aggiunto dei terminali decorativi a forma di fiorellino e delle perline viola, poi con le pinze ho creato il secondo occhiello sul chiodino. Ho collegato questi segmenti a dei connettori ovali argentati e ho aggiunto altri due segmenti decorativi; infine ho montato il tutto su una catena in tinta e ho montato una chiusura, che ovviamente possono variare a seconda delle vostre preferenze. 


collana-perline-uncinetto-tutorial-schema-gioielli-bigiotteria


La trovo una collana giocosa e allegra, con il motivo a rombi è perfettamente in linea con le tendenze, arricchisce il nostro outfit e non passa inosservata. 
Spero che questo Tutorial vi sia stato utile e se vi è piaciuto lasciate un commento qui sotto. Un abbraccio e alla prossima.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow me