Come avere labbra più voluminose con il trucco

Filler, chirurgia plastica, ritocchini? Niente di tutto questo, con le tecniche giuste anche il makeup può far sembrare le labbra più voluminose e carnose in semplici mosse.


labbra-voluminose-trucco-senza-chirurgia-rimedi-naturali-trucchi-naturali-rossetto-lip-plimper-labbra-carnose-no-filler-no-chirurgia

Ciao a tutti e Bentornati sul mio Blog.
Sentiamo spesso parlare di filler, ritocchini, di tecniche più o meno invasive per avere labbra più voluminose e carnose. Fateci caso, basta aprire Instagram (a proposito di Instagram mi trovate come @isognisondesideri28 ) e siamo invasi da milioni di foto di labbra pazzesche e super voluminose. Resta però da capire se sia tutto frutto di Madre Natura o se c'è sotto qualcos'altro. Ed è per questo che oggi voglio darvi qualche consiglio utile per avere labbra carnose e voluminose in maniera del tutto naturale,
senza ricorrere alla chirurgia estetica o ai filler, usando semplicemente il trucco. Consigli utili soprattutto per chi ha labbra sottili e/o irregolari e ha bisogno di definire meglio il contorno labbra. Sono poche e semplici mosse che voglio condividere con voi senza stravolgere nulla e mantenendo un aspetto naturale. E allora andiamo subito a vedere insieme come fare.


#1 Idratare: Il primo step fondamentale è l'idratazione, perché se si hanno delle labbra curate e idratate il risultato sarà certamente migliore rispetto a labbra secche e piene di pellicine. Basta applicare un lip balm, un burro cacao o qualunque sia il vostro prodotto preferito, ma Ricordate però di rimuovere ogni residuo di prodotto prima di applicare altro, altrimenti il resto dei prodotti non riusciranno ad aderire bene alle labbra e scivoleranno via.

labbra-voluminose-trucco-lip-plumper-rimedi-naturali-trucchi-naturali-rossetto-idratazione-burro-cacao-scrub-labbra

#2 Primer: Usare il primer per le labbra è il secondo step che si deve fare se si vuole avere una sicurezza maggiore di tenere ben saldi tutti i prodotti che andremo ad applicare. La formula e la consistenza cerata dei primer faranno fissare perfettamente alla labbra le nostre matite e rossetti preferiti, senza il rischio di sbavature o di prodotti che si muovono e che vanno in giro.

#3 Matita: La matita, tanto amata ma anche tanto snobbata erroneamente a parer mio, è lo strumento più utile, sicuro ed efficace che abbiamo a disposizione, quando si vuole definire perfettamente il contorno delle labbra. La si deve applicare, senza esagerare troppo, qualche millimetro sopra rispetto al contorno delle labbra. 


labbra-voluminose-trucco-rimedi-naturali-trucchi-naturali-rossetto-contorno-irregolari

Su questo punto voglio soffermarmi un attimo, perché se ci fate caso, ogni volta che andiamo ad applicare le matite dovremmo sempre seguire il contorno naturale delle nostre labbra, e invece molto spesso si cade nell'errore di stare sempre più in dentro, andando così a rimpicciolirle anziché valorizzarle. Anche io fino a qualche tempo fa facevo così, ma poi mi sono imbattuta in un video delle mitiche Pixiwoo dove facevano notare proprio questo dettaglio e quindi mi sono resa conto dell'errore che avevo sempre fatto negli anni. Provateci anche voi e fatemi sapere nei commenti se questo consiglio vi è stato utile e se avete notato la differenza.


#4 Rossetto: Ricordate la famosa regola - "I colori chiari accentuano un particolare e lo portano in fuori, mentre quelli scuri tendono a minimizzarlo e lo portando indentro" - , proprio come accade con il contouring e con l'abbigliamento? Bene, la stessa cosa vale per le labbra, quindi meglio preferire rossetti dalle nuance chiare che le metteranno in risalto, ma in ogni caso non sono affatto banditi i rossetti scuri come i rossi o i vinaccia, l'importante è applicarli e sfumarli molto bene, quindi ci vorrà più tempo e una certa manualità. Se invece volete creare un effetto ombrè, si va ad applicare il rossetto più chiaro al centro delle labbra e quello più scuro solo nella parte esterna e negli angolini delle labbra, ricordandosi di sfumare molto bene i colori per un look di tendenza e perché no, anche un pò audace.


labbra-voluminose-trucco-senza-chirurgia-rimedi-naturali-rossetto-effetto-ombrè

#6 Gloss: Ed ecco arrivato il momento di illuminare le labbra con un tocco di gloss ultra brillante che le farà apparire anche più turgide e carnose.

#7 Definire: Ed infine l'ultimo step, che consiste nell'andare ad illuminare il contorno labbra con un tocco di correttore e un pennellino sottile facendo attenzione a non urtare il rossetto già applicato; mentre con una terra opaca si va a ricreare quella leggera ombra sotto il labbro inferiore, tipica di chi per natura o "per altro" ha proprio sotto di esso. 

E Voi cosa fate per rendere più voluminose le vostre labbra? Scrivetemi qua sotto nei Commenti se avete altri suggerimenti e consigli. Un "Bacione", a Domani.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow me