Recensione Fondotinta Maybelline SuperStay 24H

Buon pomeriggio a tutti, oggi voglio recensire il nuovo fondotinta di Maybelline SuperStay 24H.


Review Fondotinta Maybelline SuperStay 24H

Ero alla ricerca di un nuovo fondotinta da provare e arrivata allo stand di Maybelline ho subito notato questo fondotinta al magnifico prezzo di 
9,90 euro. Ovviamente c’è voluto circa un nano secondo perché io lo prendessi e lo portassi in cassa per acquistarlo. Premetto che io l’ho acquistato in due colorazioni: la 03 True Ivory per me e la 21 Nude Beige per la mia Mamy, quindi questa recensione sarà divisa in due parti: una parte  su come il fondotinta si comporta su una pelle più giovane e l'altra su una pelle meno giovane. 


Review Fondotinta Maybelline

Per quanto riguarda me, posso dirvi che la Stesura è stata abbastanza semplice. Ho applicato una piccola quantità di prodotto sulla mano e sono andata a stenderlo con la Beauty Blender bagnata. Appena l’ho iniziato a stendere non mi era piaciuto per niente, perché mi sembrava che non si sfumasse, che fosse troppo coprente e che quindi avrei ottenuto il classico effetto mascherone. Ma non mi sono voluta arrendere e ho continuato a stenderlo e, con mia grande sorpresa, ho ottenuto un ottimo risultato. Si è sfumato perfettamente, la quantità di prodotto che ho applicato (e vi ricordo che ne ho steso veramente solo una pushata) è stata più che sufficiente perché essendo un fondotinta full coverage e quindi ad alta coprenza, ne basta veramente poco. Ma la cosa che mi è piaciuta più di tutte, è stata che nel giro di un minuto e mezzo circa si è completamente asciugato e toccando il viso con le mani non ha rilasciato prodotto sulle dita, quindi è anche No Transfer. L’effetto finale è assolutamente Mat ma senza andare a seccare troppo la pelle, quindi senza quella sensazione di faccia che tira; per chi avesse bisogno di un effetto ancora più coprente basterà stratificare il prodotto, applicandolo ancora una volta, e sicuramente i difetti verranno coperti perfettamente. La durata è ottima, l’ho applicato la mattina, sono andata in giro, ho camminato, ho pranzato, sono andata a fare diverse commissioni e la sera era ancora lì intatto.
Mascara 2018
Maybelline SuperStay 24H 03 True Ivory

Per quanto riguarda la mia Mamy e quindi la validità di questo fondotinta su una pelle meno giovane, le cose sono un po' diverse. Anche lei lo ha applicato con la Beauty Blender bagnata, ma anziché avere lo stesso risultato che ho avuto io è stata una catastrofe. Non si sfumava bene e una volta completato tutto il viso, le rughe erano messe in evidenza (premetto che mia madre non ha tutte queste rughe), in pratica ha segnato ogni piccolo difetto. Quindi per le Over50 personalmente lo sconsiglio. Sicuramente per questo tipo di pelle è preferibile un fondotinta più fluido senza effetto super Mat come questo. Consiglio in questo caso un Fondotinta come quello di L’Oreal e vi lascio qui la recensione, così potrete capire meglio di cosa parlo. 

Fondotinta coprenti nuovi 2018
Maybelline SuperStay 24H 21 Nude Beige

Il packaging è in vetro con il dosatore push che apprezzo molto perché si riesce a dosare la giusta quantità di prodotto senza sprecarne. La profumazione, secondo me, è sgradevole inizialmente, infatti mi ricorda il Das con cui giocavamo da piccoli, ma una volta steso e asciutto non si sente più, quindi potete andare tranquille. Il prezzo come vi ho già detto è di 9,90 euro; la data di scadenda è di 12 mesi e all'interno troviamo 30ml di prodotto. 

In sintesi
posso dire di essere soddisfatta del fondotinta Maybelline SuperStay 24H soprattutto perché è No Transfer, e in inverno è perfetto, così non si rischia di macchiare sciarpe, maglioni a collo alto e colli di giubbini, cosa che mi capita spesso. Dura davvero tanto, quindi le 24H di durata promesse sono veritiere, e la coprenza è alta, quindi per chi ha tante imperfezioni è l'ideale. Per il suo rapporto qualità-prezzo merita di essere acquistato.


E Voi l’avete provato? Lasciatemi un Commento su come vi siete trovate e se abbiamo avuto la stessa esperienza oppure no.

“Se volete la recensione su un prodotto in particolare, scrivetemi pure nei Commenti e io esaudirò i vostri Desideri.”

Per tenerti sempre aggiornato seguimi sui social e iscriviti al mio blog.








CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow me