Chi è veramente Harry Quebert? Quale mistero aleggia sulla cittadina di Aurora? Qual è la verità sulla morte della piccola Nola Kellergan?
Fermi tutti!!!!! Andiamo per ordine: La vertià sul caso Harry Quebert è un romanzo di Joël Dicker del 2012 e uscito in Italia l’anno seguente per Bompiani. ho deciso di recensire questo libro anche se so che è uscito qualche tempo fa, ma ho colto l'occasione di una Top news che ho visto e che volevo condividere con voi, nel caso qualcuno se la fosse persa: troverete tutto in fondo all'articolo.Qualche accenno (no spoiler):
Marcus Goldman è un giovane scrittore di 30 anni che vive a New York e che con il suo primo libro ha già conquistato il pubblico, diventando molto famoso. L’incombente pressione di dover scrivere un nuovo best-seller prima dell’autunno, scatena in lui
un blocco delle scrittore e, per cercare di porvi rimedio, decide di chiamare il suo caro amico e mentore Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, autore del grande romanzo “Le Origini del Male”. Harry cercando di rassicurarlo, gli propone di andare a stare un po' da lui ad Aurora, una piccola cittadina del New Hampshire, come quando era uno studente. Marcus accetta volentieri, ma una volta lì, scopre un segreto: nell’estate del 1975, l’allora trentenne e non ancora famoso, Harry Quebert, ebbe una storia d’amore con una ragazzina di appena 15 anni, Nola Kellergan, che scompare nell’agosto dello stesso anno, dopo essere stata vista da una donna, che dopo aver chiamato la polizia, a sua volta viene uccisa. Inizialmente i due amici decidono di non parlare più della vicenda e Marcus torna a New York senza aver fatto progressi con il suo libro; ma non molto tempo dopo Marcus viene informato dai media, del ritrovamento del cadavere di Nola proprio nel giardino del suo caro amico, insieme ad una sacca contenente il manoscritto originale di Le Origini del Male, sul quale era presente una dedica per lei. Quebert, dopo aver confessato di aver avuto una storia con Nola, viene accusato dell’omicidio della ragazzina e della testimone, rischiando la pena di morte. Iniziano così le indagini di Marcus Goldman, che credendo nell’innocenza del suo amico, va alla ricerca di tracce e indizi, setacciando la vita privata degli abitanti di Aurora. Durante l’indagine conosce il sergente Gahalowood con il quale instaurerà una grande complicità ed amicizia che li condurrà, pian piano e non senza fatiche, alla risoluzione di un caso molto intricato.
Ragazzi mi fermo qui perché non voglio assolutamente fare spoiler, ma ho voluto introdurvi a questo libro che, a parer mio è davvero molto coinvolgente e sorprendente; se ancora c’è qualcuno che non l’avesse letto,vi assicuro che resterete incollati fino alla fine, nonostante stiamo parlando di un libro che di pagine ne ha ben 770, che non è cosa da poco, ma la scrittura molto scorrevole e la storia super avvincente vi conquisteranno.
lo scorso agosto, a Montreal,
sono iniziate le riprese della serie tv
tratta proprio dal libro “La verità sul caso Harry Quebert”, che avrà come protagonista Patrick Dempsey nel ruolo di Harry Quebert. Oltre a Dempsey, il cast di La verità sul caso Harry Quebert vede tra i protagonisti anche Ben Schnetzer, Damon Wayans Jr. e Virginia Madsen.
Sarà una serie di 10 episodi diretta dal leggendario regista Jean-Jacques Annaud (Il nome della rosa
sono iniziate le riprese della serie tv
tratta proprio dal libro “La verità sul caso Harry Quebert”, che avrà come protagonista Patrick Dempsey nel ruolo di Harry Quebert. Oltre a Dempsey, il cast di La verità sul caso Harry Quebert vede tra i protagonisti anche Ben Schnetzer, Damon Wayans Jr. e Virginia Madsen.
Sarà una serie di 10 episodi diretta dal leggendario regista Jean-Jacques Annaud (Il nome della rosa
e Sette Anni in Tibet).
Lasciatemi un commento se il libro vi è piaciuto e se vi ha tenuti con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, proprio come è successo a me; io non vedo l’ora di vedere la serieeee :) un’abbraccio e… alla prossima!!!
"Se volete altre recensioni, anche di qualche libro in particolare, scrivetemi pure nei Commenti e io esaudirò i vostri Desideri."
Per tenerti sempre aggiornato iscriviti al mio blog.
0 commenti:
Posta un commento